News dal Mondo di Internet - Hardware e Mobile

Samsung Galaxy SIII Mini - Pro e Contro di questo cellulare.

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 1/4/2013, 19:34




Samsung Galaxy SIII Mini - Pro e Contro di questo cellulare.




Quella della Samsung è un ottima linea di prodotto in grado di rendere felice qualsiasi utente anche più viziato di Iphone. Hanno fatto salti di qualità veramente grandi se penso ai primi cellulari della Gamma Galaxy, ora invece il nuovo S4 sembra proprio un altro mondo.

Ma oggi volevo spendere un paio di parole riguardanti il fratello più piccolo di Samsung Galaxy SIII, la versione Mini che presenta un display minore, ma è anche quella più economica al confronto con la versione SIII.
A livello di Core e di Hardware generale abbiamo un Dual Core che gira a 1Ghz in tutto, che basta per quello che si deve fare. Non posso dire che questo 8190 (è questo il nome in codice della Samsung) è un TOP cellulare ma per una fascia medio-Alta va più che bene. Un dual core come dicevo prima che monta una GPU di tipo Mali 400 che comunque fa le sue prestazioni come core grafico per giochi anche più "esigenti" di Android. Per quanto riguarda la memoria RAM abbiamo 1GB di quella RAM ed installata 8GB della ROM che come sempre dentro un dispositivo Android e Samsung è possibile aumentare attraverso una MicroSD fino a 32Gb. Diciamo che lo spazio disponibile non è un problema molto grande, per esempio attualmente è possibile utilizzare servizi di Cloud che permettono di avere con molta facilità soluzioni di 10-15 GB senza troppi problemi. Certo, niente streaming ed uso di dati in rete ma comunque per quanto riguarda i documenti è uno spazio più che buono.

Lo schermo più piccolo, di 4Pollici ( 4.8 quello di SIII) ha una risoluzione pari a 480x800 pixel in tutto che va bene per quello che di solito fa un utente con il proprio cellulare. VideoHD, Internet e scrivere qualche SMS con risoluzione del genere sono più che piacevoli anche grazie alla tecnologia della Samsung come SuperAmoled.

Ogni tanto quanto un azienda fa un prodotto di fascia minore, come la versione più economica si taglia tanto sul Software e OC pe questo prodotto di seconda categoria. Vi basta guardare le soluzioni di Lumia della Nokia dove un cellulare ha un WP7 e tutti gli altri hanno un WP8 che sicuramente è più aggiornato e ci sono più applicazioni. Da questo punto di vista la Samsung non ha fatto differenze, nel senso che il nuovo MINI SIII presenta le stesse caratteristiche a livello di Software del modello "evoluto" con tanto di versione 4.1 Jelly Bean di Android, ottimo per quelli utenti poco pratici.

Il cellulare è più che buono anche in questo periodo. C'è stato qualche mese dove la differenza di costo non era molta fra il SIII ed questo con versione più piccola MINI, infatti il prezzo di lancio è stato 449 euro per delle prime versioni. Dopo qualche mese, e con arrivo di rumors che riguardano l'uscita del nuovo Galaxy proprio in questi mesi il prezzo è sceso verso i 300 euro per le versioni EU o anche qualche sconto per quelle Italiane. Per esempio utilizzando alcuni siti web di sconto con coupon su elettronica è possibile avere questo cellulare della Samsung anche a prezzi inferiori.

Attualmente posso dire che ha una sua nicchia commerciale, certo che alcuni prezzi della Samsung sono totalmente da rivedere in quanto il suo valore scende troppo ma troppo in fretta, ci sono prodotti della Apple che comunque ancora oggi costano sui 400 euro ( vedi Iphone 4 da 8gb) e non credo che scendono ancora meno. Buon cellulare, se acquistate su internet secondo il mio punto di vista conviene ancora di più ;)
 
Top
0 replies since 1/4/2013, 19:34   524 views
  Share