News dal Mondo di Internet - Hardware e Mobile

Recensione per Cellulare Huawei Honor U8860 - Ottimo prezzo di 250 euro

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 23/4/2012, 08:31




w01

Con i nuovi telefoni cellulari della cinese Huawei, il mercato dei cellulari di fascia media ha un prodotto veramente nuovo al prezzo di un Galaxy Ace o poco più.

Huawei come produttore di cellulari non è poi così nuova sul mercato, basta ricordare i loro tablet cellulari al MWC di qualche mese fa, fanno prodotti molto belli e anche con un prezzo senza il marchio, quindi in pratica pagate non tanto per il logo che c'è sopra ma almeno per ora solo per il hardware.

Con il cellulare Honor U8860 abbiamo un display da 4 pollici, con un tipo di display TFT e una risoluzione massima di 480x854 pixel in tutto. Il peso dell cellulare è di 140 grammi, e attualmente in Italia viene venduto con il colore bianco e nero. Il prezzo, è di 250 euro circa su negozi come Prokko, ma anche su trova prezzi trovate distributori diversi di questo dispositivo.
Che cosa abbiamo con questo nome ? Prima di tutto, un Android 2.3 che si dovrebbe aggiornare fra poche settimane alla versione 4. In rete, ci sono già gli update, ma non sono quelli ufficiali e per ora la grande maggioranza di questi file sono in lingua cinese, se fate update alla versione 4 di Android, vi trovate con il menu' in cinese, direi che è meglio aspettare qualche settimana. Ma sicuramente, arriva anche la versione 4 per questo Huawei.

Come design, è stato un pò copiato dalla Samsung, un pò dalla Apple e ci metotno il loro logo e abbiamo un Honor. No, assomiglia alla Apple in qualche modo, ma anche alla Samsung come dimensione e contorni del cellulare, solo che qui il prezzo è di 250 euro per un cellulare, per un Iphone 4s mi tocca pagare come un assicurazione auto per un anno, si sente la differenza !

La fotocamera è una 8mpx, con la possibilità di girare video in 720p. Le foto, non sono così male, ma se proviamo a fare zoom iniziano a perdere la qualità e anche molto. Quando c'è molta luce, escono bene. Se invece, lo spazio è poco illuminato, sono un po' sgranate e non sempre sono così' chiare. Presente anche il LED, funziona bene.
Il cellulare permette di navigare in rete, guardare siti web ( come per esempio il nostro :D) ma anche configurare il client di posta di tipo POP3/IMPA4. Ci sono diverse possibilità di configurare i cliente come Exchange ecc ecc. Da questo punto di vista è abbastanza buono, supporta il flash e tutte le funzioni di Android.

La batteria è molto grande, dovrebbe riuscire a mantenere in vita questo cellulare per due giorni circa con un uso abbastanza moderato. Non è poco, infatti è un ottimo cellulare da questo punto di vista.
Se provate a risparmiare un pò sulle funzioni, ci riuscite con tranquillità ad arrivare fino a due giorni di batteria. Per un Android, è un risultato ottimo secondo me.

Come pro e contro ci sono alcune cose. Prima di tutto, il cellulare mi sembra ben fatto e per un prezzo molto competitivo di 250 euro per il mercato Italiano. Per ora, con un prezzo del genere non è facile trovare un Core da 1.4 con 512mb e tutte le funzioni che avete visto sopra. I lati negativi, sono prima di tutto il nome della Huawei. Almeno in Italia, e per ora pochi conoscono questo marchio e pochi si fidano di un azienda cinese, e che dicchiara di essere proprio cinese.
Il display, un TFT che nel 2012 mi sembra troppo poco e la RAM solo di 512mb. Il costo di altri 512 al produttore è di 2-3 dollari, che vi costava mettere più memoria?
Piccole cose, giusto per dare un punto di vista leggermente diverso sul cellulare. Lo trovo un interessante cellulare, magari come primo touch della serie.

Edited by seoline - 14/9/2012, 21:30
 
Top
2 replies since 23/4/2012, 08:31
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Brands Solution
view post Posted on 9/8/2017, 08:36




Where can I buy online uk, can you buy online in the usa and generic price australia, can i buy online in australia except buying in new zealand. Buy canada also canada buy, price compare and where to buy tablets despite online australian.
 
Top
Frank3
view post Posted on 3/6/2021, 13:40




Frank
 
Top
2 replies since 23/4/2012, 08:31   448 views
  Share